SandiArt moda e accessori d'arte
Alquamàh, dall'arabo terra fertile. Cosi veniva chiamata nell'antichità la città di Alcamo, terra natia di Santo e Debora, braccio e mente creativa di SandiArt.
richiamano con eleganza il folclore siciliano. Dimensioni 50X28
La nostra Alquamàh della collezione "le More" è una borsa fatta a mano. In palma nana, arricchita da una grande pittura centrale che rappresenta il mito del Moro siciliano al femminile . E' impreziosita da applicazioni in ceramica di Caltagirone e perle di fiume. Rasi e balze colorate, specchietti e sonagli, perle di vetro,ponpon e ninnoli fatti a mano
La nostra coffa "Lighea" in palma nana intrecciata a mano presenta nella pittura un evidente riferimento ad un altro importante simbolo della Sicilianità, il ficodindia. Frutto emblema della Sicilia stessa: spigoloso all'esterno,ma con un cuore dolce all'interno.
Sulla pittura ceramica di Caltagirone dipinta a mano e veri rami di corallo. Folte balze dai colori vividi,rasi lucidi,medagliette,perle di vetro,teste di leone e ninnoli dorati,ponpon e rosoni all'uncinetto realizzati a mano.
Dimensioni 50x28
Lighea è la più nota fra le figure mitologiche legate alla Sicilia. Una sirena che si narra vivesse nello stretto di Messina.
Scilla è la figura mitologica che per antonomasia ricorda la Sicilia.
La coffa "Scilla" in palma nana intrecciata a mano raffigura i tipici simboli della Sicilia tradizionale: il volto della "Mora", i fichi d'india e la ruota del carretto, l'oggetto più conosciuto e caratteristico dell'arte popolare siciliana.
Sulla pittura ceramica di Caltagirone dipinta a mano e veri rami di corallo. Sulla borsa,balze di nappe color oro intrecciate a mano,sonagli ,teste di leone,perle di vetro e applicazioni all'uncinetto artigianali.
Dimensioni 50x28
La nostra "Aegusa" della collezione "le More", è una borsa fatta a mano, in palma nana arricchita da una grande pittura centrale che rappresenta il mito del Moro siciliano al femminile ed evoca i colori della soleggiata Sicilia. E' impreziosita da applicazioni in ceramica di Caltagirone e veri rami di corallo. Nappe annodate a mano, perle di cristallo,specchietti e sonagli, ponpon e ninnoli artigianali richiamano con eleganza il folclore siciliano. Dimensioni 48X25
all'uncinetto. Dimensioni 50X28
Rosalia è una borsa artigianale in mais naturale. Il dipinto centrale riproduce i gigli rosa simbolo della purezza di Santa Rosalia patrona di Palermo, con uno splendido effetto 3D .
La nostra Rosalia della collezione "Bidduzze" è totalmente impreziosita da uncinetti fatti a mano con applicazioni di
veri cristalli Swarovski
Dimensioni 35X25